MASSAROSA. “Una delle priorità della prossima Amministrazione sarà il rilancio del centro storico di Massarosa. Il punto più importante di questo nuova fase è l’acquisizione del cinema Modernissimo con il quale si vuol dotare il centro di Massarosa di un teatro polivalente che possa convogliare molti eventi dentro Massarosa promuovendo eventi culturali e attività teatrali”. A parlare è Mariana Vignali, candidata consigliere comunale per la lista del Noi per Massarosa, espressione del candidato Mungai.
“La crisi economica – scrive “la Morina” – è stato un duro colpo per le piccole attività commerciali e hanno bisogno che venga creata una zona appetibile per gli operatori, ma soprattutto per le persone per poter dare nuova linfa al commercio. Per far ciò anche i servizi di supporto alla zona sono molto importanti. Dopo la realizzazione del parcheggio in via Bertacchino – continua Vignali – la prossima amministrazione realizzerà il Parcheggio “nell’orto del Vignali” mantenendo le limonaiee con aree adibite a verde. Molto importante infine lo spostamento in centro della Casa della Salute al posto della vecchia scuola Media, che sposterà in quella sede il distretto sanitario con l’aggiunta di molti ambulatori medici in un’area completamente rinnovata con aree a verde e parcheggi pubblici.

“Per il rilancio delle attività oltre a rendere l’area appetibile per i clienti, nel nostro programma sono compresi incentivi all’affitto di fondi commerciali sfitti e sgravi fiscali per i nuovi insediamenti. Il piccolo commercio svolge un ruolo di servizio alla comunità evitando che le nostre frazioni si trasformino in dormitori. Anna Vignali, la Mariana come tutti la conoscono è tra i candidati quella con la maggiore esperienza. Gia assessore a fianco di Giovanni Frati ha deciso di rimettersi a disposizione della gente con Franco Mungai”.

(Visitato 262 volte, 1 visite oggi)

“Mungai ci lascia 14 milioni di indebitamento in eredità”

Chiara Romanini al Varignano: “Serve maggiore attenzione per questo quartiere”